Non sono pronta per fermarmi, non ora.

Ok, il grande dilemma. 

Cosa fare next? Ma in fondo, non servirebbe neanche chiederselo. 
Sono più da: una mattina mi alzo e decido cosa fare della mia vita. O almeno, è così che a suo tempo decisi di fare l’università. Un buon criterio, no? Stress free

Ma forse è ora di crescere e di avere dei “criteri di selezione”? Na, sono sempre stata una con dei criteri di selezione abbastanza ampi, più per paura di perdere delle buone occasioni che per altro. 

Però, forse, come dice il mio coinquilino è meglio focalizzarsi su una cosa e cercare di ottenerla. E se io volessi ottenere 4 cose e non una? Lo so, tutto non si può avere. Ma non voglio tutto, voglio solo più di una cosa. Diciamo tre cose. Diciamo che invece vorrei solo viaggiare nella mia vita. 
“Ciao, cosa fai nella vita?”
“Viaggio e vedo cose.”

Ma pare che non sia possibile al momento e allora… E allora ci sediamo un attimo sul bordo del fiume e respiriamo a fondo. Se ci faccio attenzione sento l’odore del mare, anche se il mare è lontano. E ogni tanto, quel mare mi manca immensamente. Ma c’è l’acqua lo stesso, possiamo adattarci per ora. 
E poi c’è questa Londra immensamente bella, che ogni volta che la guardo meglio mi innamoro. Ma c’è la solita necessità di andare, di conoscere, di annusare, di provare. 
Non son pronta per fermarmi, forse non lo sarò mai. 
Il mondo mi sembra sempre troppo grande e sembra che io abbia sempre poco tempo per vederlo tutto. 

Perché quando sarò vecchia e qualcuno mi chiederà che cosa ho fatto nella vita, vorrò rispondere con una sola parola: viaggiato

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s