Come se nulla fosse cambiato.

179234_10151335165509615_921795089_n

Fuori dall’ufficio c’è il sole e io ho mangiato risotto per pranzo.
Mia cugina è tornata sabato con una valigia carica di provviste mandate dalla mamma: prosciutto, mortadella, grana, tonno e salsa. Si può sopravvivere ancora per un po’ senza troppe difficoltà.
Gli ultimi giorni sono stati pieni di lavoro, senza un attimo di tregua e quando la tregua è arrivata… beh, ho dei vaghi ricordi.
Le scadenze per decidere che fare “next” si avvicinano, ma in fondo è entusiasmante. Posso scegliere cosa fare, dove andare, che lavoro tenere e che lavoro lasciare. Da sola, senza dover rendere conto a nessuno. Perché ormai la vita è la mia e mi merito di viverla come più mi piace. Quindi, se dovessi mollare tutto e scappare in un posto con palme e cocco, non stupitevi.
Per ora non ho intenzione di andare da nessuna parte, mi siedo sul fiume e aspetto che qualcosa passi. Perché qualcosa dovrà prima o poi effettivamente passare. E se passeranno solo cose di poco valore, vuol dire che dovremo pazientare ancora un po’.

Ieri ho rivisto un’amica che non vedevo da cinque anni. Ci siamo conosciute in Germania, era la mia tutor ai tempi dell’Erasmus. Ci siamo sentite spesso in questi anni, senza mai riuscire a combinare un incontro. Finalmente ieri è passata per Londra e quindi è stata un’ottima occasione per cucinare un po’ di pasta.
Questi sono i miei momenti preferiti: quelli in cui nonostante il tempo, la distanza e vite diverse, prima o poi ti siedi di nuovo alla stessa tavola e sembra un po’ come se nulla fosse cambiato.
Sorrido, pensando alla bellezza di questi attimi.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s