La nuova intern.

Sono ufficialmente la nuova “intern”, ovvero tirocinante.
Ho già avuto questo ruolo in Italia in passato (ma va?!) e non è stata una gran esperienza. Qui certe cose sono le stesse: lo faccio aggratis per un certo monte di ore, che per fortuna è part time perché devo tenermi l’altro lavoro che ho. Però devo dire che la mia responsabile, una tipa giovane e in gamba, mi riempie sempre di cose da fare e se non le so fare mi spiega come si fanno e mi aiuta. Quindi per ora posso dire che ho già imparato qualcosina, soprattutto su Excel che è stato il mio più grande compagno di scrivania in questi giorni. Per fortuna domani arriva un altro intern e quindi non sarò più l’ultima arrivata, ma in realtà mi hanno fatto sentire tutti a casa quindi non mi sono sentita troppo a disagio.
Per il resto, si spera comunque di guadagnare in conoscenze, amicizie, esperienze pratiche e chi più ne ha più ne metta.
L’altro lavoro invece, continua ma un po’ a rilento perché a gennaio è un po’ così. Il primo evento a cui ho lavorato è stato un party post funerale, in una casa di richissimi. Per iniziare in allegria!
Ieri sera invece award per qualche cosa, dove l’event manager ha ben pensato di farci portare in giro gli antipasti su vassoi giganti di argento che pesavano una tonnellata. Ad un certo punto stavo per dire a chi era lì: “Ma avete sentito quanto cazzo pesano questi vassoi?”
Semmai dovessi diventare event manager in questo campo, mi ricorderò di pensare alla pesantezza (e alla forma scomoda da far passare attraverso 450 invitati) dei vassoi.
A presto.

Advertisements

2 thoughts on “La nuova intern.

  1. I manager (di qualsiasi campo) che hanno contezza del lavoro che svolgono i loro sottoposti sono rari come i quadrifogli.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s