Il sole non si è scordato di Londra!

Oggi c’è una giornata eccezionale: sole (vabbè con qualche nuvoletta qua e là…). Fa bene all’umore.
Come sempre, le brutte giornate passano. Purtroppo, anche quelle belle.
Ieri ho lavorato ad Ascot, dove fanno quella famosa corsa di cavalli in estate. La mia prima volta fuori Londra. E pioveva pure.
Il posto è stranissimo, come un gigantesco centro commerciale che si affaccia su un gigantesco campo dove corrono i cavalli. Al posto dei negozi ci sono tanti ristoranti/club e box privati per ammazzarsi di cibo e alcol. Gente ricca da far paura, mi sembravano un pò alieni: nonni con vestiti costosi che degustano champagne, ventenni scosciate con tacco 12 (almeno). Woah.
Il fatto di lavorare per quest’agenzia, anche se è solo un lavoro di cameriera, mi sta dando grandi opportunità di vedere dei posti in cui io normalmente non potrei permettermi di andare. Per non parlare del fatto che ad ogni turno c’è gente nuova che non conosco e che miglioro il mio inglese.
Da domani ho una nuova ospite, che nuova non è… il ritorno di mia cugina, per tentare di trovare lavoro e magari stabilirsi per un po’ a Londra. In realtà, questa è la casa degli italiani che vengono a cercar fortuna. Ognuno di noi prima o poi ospita qualcuno che viene qui per tentare di cambiare vita. Speriamo di portargli fortuna!
A presto.

Advertisements

2 thoughts on “Il sole non si è scordato di Londra!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s