Che cosa mi manca di più della Barcolana.

Mi manca la festa della sera prima.
Era sempre quello ogni anno, ma in fondo era una sorta di tradizione. Le più belle ubriacature della mia vita le ho prese la sera prima della Barcolana. Solo negli ultimi anni ho cercato di darmi una regolata, per amore della fotografia.
Ricordo benissimo una domenica della Barcolana in cui mio padre mi ha beccato seduta sul letto, gialla in faccia a fissare il vuoto.
Questa domenica invece, mi sono svegliata riposata, senza strascichi della sera prima e con il sole che entra dalla finestra (cosa alquanto sospetta per Londra). Ma alla fine, il tempo qui non è stato poi così male fino ad ora.
E’ vero: non ho il mare davanti agli occhi, pioviggina fastidiosamente ogni tanto, il cibo non ha i sapori di casa. Ma in fondo, chissenefrega?

La presentazione di venerdì è andata bene anche se era senza voto, infatti credo ci saremmo meritati un 7/8. Comunque tutto allenamento per il futuro. Ecco, in questo il sistema di educazione fuori dall’Italia è molto diverso e per certi versi migliore.
Oltre all’UK, ho l’esempio della Germania. Per superare gli esami bisogna tassativamente fare una presentazione in powerpoint. C’è un test scritto o un essay da consegnare dopo tot settimane e sicuramente una presentazione. Questo ci aiuta moltissimo, come persone e come futuri professionisti, anche se ammetto che ogni volta che mi trovo a parlare davanti alla gente mi ansio un po’.

Oggi devo leggere un sacco di roba arretrata perchè mi aspetta una settimana impegnativa: la prima visitatrice arriva domani sera, mia cugina e le provviste mandate dalla mamma.
A presto, con Parmigiano & Salame.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s