Il progetto di venerdì: organizzare un evento.

Dopo neanche una settimana, è già giunta l’ora di fare il primo progetto.
Il progetto è per il corso di “Major Event Management” e noi dobbiamo organizzare un evento, in questo caso un concerto, con pochi dati: il budget e il numero di partecipanti. That’s it.
A noi spettano i compiti come: trovare la venue (il luogo del concerto), scoprire quanto costa (quindi chiamare per informarsi), scoprire il cachet di un qualche gruppo, trovare i costi per l’attrezzatura, capire quanto costa l’albergo e così via. Il tutto in una settimana di tempo. Una passeggiata.
Anche se il campo degli eventi musicali non è il mio, trovo questo progetto molto interessante. Finalmente qualcosa di pratico, dopo anni di università italiana.
Nel frattempo il corso di “Sport Management” va avanti, come quello di “Sponsorship e Sport Marketing”, che tra i due è il mio preferito. Il primo è molto incentrato sul calcio, settore in cui per ora non penso proprio di voler lavorare. Il secondo invece è tutto sugli sponsor nello sport e sul relativo marketing utilizzato per promuovere squadre, giocatori, ma anche brand.
Quando questa settimana di fuoco finirà, accoglierò a braccia aperte mia cugina che lunedì sera sarà qui. Che gioia! E con lei, nella valigia ci sarà il cibo che mi manda la mamma! Sono molto felice.
Alla prossima, mi attende il compito per “Creative thinking”.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s