Job hunting.

Dopo la prima settimana (in realtà due giorni) dedicata all’house hunting, questa settimana passiamo al job hunting. Con i corsi che non hanno poi così tante ore e con la necessita imminente di pagare un affitto, è arrivato il momento di setacciare Londra e trovare un impiego.
Principalmente mi sto buttando sui lavori diurni in caffetterie piuttosto che sui ristoranti ma mi sa che tra qualche giorno, se non avrò risultati, dovrò ripiegare sul lavoro da cameriera di sera. Non che sia poi così un problema, l’ho già fatto e avendo delle spese ogni lavoro è buono. Però chiaramente se potessi scegliere, scegliere di fare caffè. In verità forse, se proprio proprio avessi la possibilità di decidere direi che vorrei tornare a lavorare in una panetteria. Il che, a Londra, è alquanto improbabile anche se ce ne sono alcune.
Fare la panettiera è il lavoro più bello del mondo anche se faticoso. Ho dei ricordi splendidi, di clienti affezionati, di chiacchiere rionali, di saluti dalle vetrine. Certo, ho anche ricordi meno belli, di sveglie all’alba e di clienti maleducati. Ma, dopotutto, nessun lavoro è perfetto.
Ieri sera mi mancava casa mia. Sarà stata la pioggia, il freddo, l’essere ancora in balia degli eventi… Però ieri sera avrei solo voluto rannicchiarmi nel mio bel letto con il plaid che mi tiene caldo.
E invece siamo qui ad inseguire un sogno. Certo che nessuno te lo insegna quanto sia faticoso correre dietro ai propri sogni. Nessuno ti dice che devi comprarti le scarpe adatte, altrimenti ti vengono le vesciche.
Ma siamo solo all’inizio.

Domani intanto è il grande giorno, si inizia il corso. Così finalmente potrò rispondere nel dettaglio a chi mi chiede costantemente “Ma cosa vai a studiare?”.

Advertisements

2 thoughts on “Job hunting.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s