Primo giorno: chi ben comincia…

Il primo post da Londra lo scrivo da una di quelle food court che a me piacciono tanto, questa si chiama “The Plaza” ed è ad Oxford Street.

Le mie avventure sono iniziate sta mattina, quando sono partita da Fulham (dove sono ospite) alla volta di qualche posto a caso nel centro di Londra per armarmi prima di tutto di una SIM card. Attenzione: vi ricordo che i negozi non aprono prima delle 10. Infatti alle 9.45 stavo cercando di scassinare la porta del negozio Orange, quando mi sono accorta che i commessi mi stavano facendo dei cenni come per dire “Apriamo tra un tot”. Ok ok, ripasso.
Alla fine ho optato per il negozio Tmobile e ho preso la mia micro sim per iPhone.
Giuro, ci ho provato a comprare una sim normale, da mettere nel mio caro Nokia 3546dieci, ma proprio non ho resistito. Per dieci pound, ho preso la nuova scheda che ha anche internet (500mb, quanto mi dureranno?). Il caro commesso ha farfugliato qualcosa su delle opzioni che ho, mi ha messo la sim nell’iPhone e così eccomi qua, collegata col mondo.
Devo ammettere di avere delle difficoltà per capire l’accento, chi m conosce lo sa che non ho una gran simpatia per l’accento british. Sono più da accento americano io, fatto sta che mi ci devo abituare. E mi sembro una deficiente quando guardo i commessi con degli occhioni spaesati e dico “sorry?” un trilione di volte.
Ma la parte divertente arriva ora: parlare in inglese al telefono con un francese per vedere una stanza. Easy. Sto appunto cercando casa e ho dovuto fissare degli appuntamenti, per oggi ne ho due e spero di trovare qualcosa di decente in base al mio budget e alla zona.
Aspettando questi appuntamenti, mi sono dedicata al mio sostentamento e ho deciso di pranzare appunto alla food court. Ricordatevelo: forse meglio evitare cucine asiatiche con cui non si ha famigliarità. Così, giusto per poter sopravvivere al meglio.

Stay tuned for more updates, ciao belli.

Advertisements

2 thoughts on “Primo giorno: chi ben comincia…

  1. beh, direi un piccolo passo per l’umanità ma enorme per Giulia…dai che ce la fai…
    con 500 mega eviterei di postare foto, quelle potrebbero ridurti notevolmente il credito..

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s