Le cose belle di cui non ci accorgiamo.

E’ curioso come l’ispirazione dei miei post mi venga data spesso e volentieri dai fatti quotidiani o dalle persone che mi circondano. Effettivamente non è niente di così straordinario, però in un certo senso per me lo è.
Una delle cose più belle e affascinanti che penso esistano nel mondo sono le persone. Non tutte, non sempre, non per forza.
Il mondo è fatto da persone di tutti i generi e a volte ci troviamo bene con qualcuno piuttosto che con un altro solo per una questione di istinto, di sensazione, a volte di odore.
Ho avuto un’estate piena di persone: inaspettate, stupende ma anche a volte meno stupende.
C’è stato l’incontro inaspettato di nuovi amici che non avrei mai pensato potessero essere tali, c’è stato il voler bene a qualcuno dopo poche settimane di conoscenza, c’è stato anche il conoscersi meglio con persone che conoscevo da poche ore.
Non è affascinante? Qualcuno passa nelle nostre vite e manco ce ne accorgiamo, altri invece passano e restano e scombussolano tutto. Magari poi non dureranno, magari dopo pochi mesi tutto è andato a rotoli ma nel frattempo quanto di “umano” ci abbiamo guadagnato? Quando in più c’è nel nostro zainetto delle relazioni umane?
Il fatto di poter lasciare il segno, anche per poco tempo, nella vita di qualcuno è qualcosa che mi lascia sempre totalmente stupita nel senso più positivo che ci possa essere. Per non parlare dei segni lasciati dagli altri sulla mia di vita.
Quest’estate ho imparato che, anche se a volte tutto va a rotoli, c’è sempre qualcosa che può tirarci fuori dal tunnel buio in cui pensiamo di trovarci. Ho capito che la speranza è veramente l’ultima a morire, che è vero che le cose possono sempre andare peggio di come vanno, ma possono andare anche notevolmente meglio.
C’è un’infinità di cose belle e stupende là fuori, solo che a volte non le vediamo e abbiamo bisogno che qualcuno ce le indichi e ci dica: “Ma come non ti accorgi, di quanto il mondo sia meraviglioso?”

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s