Su case e traslochi.

Diciamo che cercare una casa a Londra, essendo ancora in Italia, non è una delle cose più facili che mi potevano capitare.
Ma il momento della partenza si avvicina e, a conti fatti, non ho un bel niente in mano. Se non una valigia vuota sul pavimento e molti incubi che mi accompagnano ogni notte, giusto per stare sereni.
Le mie giornate passano su gumtree.com e svariati siti simili, a spulciare tra i vari annunci, sperando di trovare la stanza giusta di prezzo, di inquilini, di zona.
Io lo dico, tutto questo cercare per ora è un po’ inutile: è come sfogliare il catalogo Postalmarket sperando che il vestito sia esattamente come lo vedi in foto e non restandoci troppo male quando poi ti arriva il pacco.
Ormai ho adottato questa tattica, mi dispero e mi agito durante la settimana (soprattutto quando sono al lavoro!) e poi durante il weekend cancello tutto, per non sbagliare. Così ho dei weekend fichissimi e delle settimane infernali. Mh, forse non una genialata.

Oltre al problema “alloggio”, direi che l’altro problema fondamentale è il borsone di 20kg che ho scelto di imbarcare con Ryanair (al modico prezzo di 35 euro, quasi più del costo del biglietto stesso… ammazzatevi).
Se partissi per, chessò, il Messico per sei mesi e avessi solo 20 kg a disposizione, direi “Vabbè dai, due paia di bermuda, due costumi, due canottiere e via andare”. Ok, crediamoci pure.
Ma volete mettere un borsone di 20kg di vestiti invernali che hanno come destinazione Londra?
Che cosa ci metto io in questa valigia, eh? Solo il giubbotto pesante e gli stivali mi occupano mezzo borsone!
Va bene, va bene. Mi toccherà comprare quella macchina infernale che risucchia i vestiti e li mette sottovuoto, storpiandoli.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s